TEST PRENATALE NEOBONA®

CON UN SEMPLICE PRELIEVO DI SANGUE DELLA MADRE, NEOBONA® OFFRE LA POSSIBILITA’ DI RILEVARE IL RISCHIO DELLE PRINCIPALI ANEUPLODIE CROMOSOMICHE FETALI DURANTE LA GRAVIDANZA

NeoBona® è un test di screening prenatale non invasivo che si basa su una nuova tecnologia di sequenziamento del DNA fetale. Questa metodica permette di valutare in maniera approfondita il rischio delle principali aneuplodie cromosomiche nel feto: Trisomie dei cromosomi 21 (Sindrome di Down), 18 (Sindrome di Edwards), 13 (Sindrome di Patau), X e Y. Una trisomia è causata dalla presenza di tre copie di un cromosoma, invece delle due copie presenti normalmente.

Questo screening impiega la più recente tecnologia di Illumina, leader mondiale nel sequenziamento del DNA, che, in collaborazione con Synlab, ha sviluppato soluzioni altamente innovative per fornire un test genetico ad elevata sensibilità e specificità. Questa tecnologia è disponibile esclusivamente presso Synlab.

Come funziona il test NeoBona®

Questo screening si può effettuare dalla 10a settimana con un semplice prelievo di sangue della madre. Il test può essere fatto su gravidanze singole, gemellari e ottenute con tecniche di fecondazione assistita, compresa la donazione di gameti.

In laboratorio viene analizzato il DNA della mamma e il DNA del feto tramite la tecnologia di sequenziamento denominata ‘Paired-end’. Questa tecnica consente un’analisi più approfondita del DNA libero attraverso un ‘doppia lettura’ che migliora la distinzione tra DNA fetale e DNA materno, grazie ad un avanzato algoritmo bioinformatico.

In circa 5 giorni lavorativi viene inviato al medico il referto con la valutazione del rischio personalizzato per le trisomie dei cromosomi 21, 18, 13, X e Y. Viene indicato anche il sesso del feto. La tecnologia utilizzata da neoBona® permette di avere risultati anche con basse percentuali di frazione fetali, senza dover ripetere nuovamente il prelievo.

Perchè scegliere test NeoBona®

INNOVATIVO
La metodica di ultima generazione utilizzata dai test neoBona® consente una distinzione più efficace tra casi trisomici e non trisomici.

SEMPLICE
Questo screening si effettua in maniera non invasiva con un prelievo di sanugue, senza rischi per la madre ed il feto.

PERSONALIZZATO
NeoBona® integra la tecnologia all’avanguardia ‘Paired-end’ con il know-how genetico di Synlab per offrire un risultato personalizzato.

AVANZATO
Il test ha ottime performance nel rilevare il rischio di aneuplodie: oltre il 99% di sensibilità complessiva per Trisomie 21, 18 e 13.

Richiedi test NeoBona®!

 

informiamo tutti i
Pazienti che il Poiambulatorio
compreso il punto prelievi
rimarranno chiusi fino al 13 Aprile

Per prenotare appuntamenti oppure avere informazioni
saremo attivi telefonicamente allo 0422 16 00 075
dal lunedì al venerdì negli orari 9~12 e 15~19
__oppure via email all'indirizzo: segreteria@poliambulatoriodosson.it__
la data indicata, vista l'attuale situazione, è indicativa
questo messaggio è aggiornato al 6 aprile